Bird & Bird nell’acquisizione di BiEsseA da parte di Heska / Scil

Heska Corporation (NASDAQ: HSKA; “Heska”), società quotata e fornitore di diagnostica veterinaria avanzata e di prodotti specializzati, acquisisce BiEsseA - Laboratorio di Analisi Veterinarie S.r.l. (“BiEsseA”) tramite la controllata Scil Animal Care Company S.r.l. (“Scil”).

Scil è un primario operatore nel mercato italiano della diagnostica di laboratorio, della diagnostica per immagini e della formazione dei medici veterinari, appartenente al Gruppo tedesco Scil, leader mondiale nel settore della diagnostica veterinaria, a propria volta acquisito da Heska nel 2020.

BiEsseA, con sede a Milano, rivolge da più di quarant’anni la sua attività ai medici veterinari e ad altri laboratori di analisi veterinarie con il ruolo di service e l’obiettivo di offrire un servizio di qualità, che trova le sue fondamenta nella ricerca e nella letteratura scientifica internazionale.

Per tutti gli aspetti relativi alla strutturazione e negoziazione dell’operazione, nonché alla predisposizione della documentazione ad essa relativa, Heska / Scil è stata assistita da Bird & Bird, con un team guidato dal partner Stefano Silvestri e composto da Linda Pietrostefani (senior associate), Davide Biasotti (associate), Paride Bordoni (associate) e Michele Innocenzo Mallano (trainee) per gli aspetti corporate-M&A e da Daphne Diorio Borri (senior associate) per gli aspetti giuslavoristici.