Bird & Bird con LumIT nella cessione a DGS

DGS S.p.A. - primario operatore nel mercato italiano dell’Information Technology specializzato nella trasformazione digitale dei processi aziendali e portfolio company di H.I.G. Europe appartenente alla famiglia dei fondi internazionali H.I.G. Capital, con oltre €36 miliardi di capitale in gestione - perfeziona l’acquisizione di LumIT S.p.A..

Per DGS l’operazione rappresenta il primo add-on, in seguito all’acquisizione di una partecipazione di controllo da parte di H.I.G. dello scorso settembre, e si pone in continuità con gli obiettivi di crescita e sviluppo del Gruppo.

Con sede a Milano, LumIT è tra i pionieri della security automation in Italia, essendo specializzata nella fornitura e gestione di infrastrutture tecnologiche in ambito network security e application security per clienti di primario livello.

Lo studio Bird & Bird ha assistito i venditori nella redazione e negoziazione della documentazione relativa all’operazione, con un team guidato dal partner Stefano Silvestri e composto da Calogero Porrello (counsel) e Sara Calamitosi (associate) per gli aspetti corporate-M&A e da Daphne Diorio Borri (senior associate) per gli aspetti giuslavoristici.