Bird & Bird nel rifinanziamento del portafoglio di impianti fotovoltaici di ForVei II

Bird & Bird ha assistito ForVei II S.r.l. (veicolo di joint venture tra Foresight e VEI Green dedicato ad investimenti nel fotovoltaico) nel rifinanziamento da 120 milioni di Euro di un portafoglio composto da 43 impianti fotovoltaici con una capacità totale di 45MW distribuiti tra 23 società veicolo controllate da ForVei attraverso 3 sub-holding.

Il rifinanziamento è stato concesso da un pool di banche composto da Natixis S.A., Milan Branch, in qualità di Structuring and Mandated Lead Arranger e Lender, Banco Santander, S.A., Milan Branch, in qualità di Structuring and Mandated Lead Arranger e Lender, Banco BPM S.p.A. in qualità di Mandated Lead Arranger e Lender e Banco Santander, S.A., in qualità di Paying Agent.

Il rifinanziamento è stato realizzato attraverso una struttura innovativa che ha previsto la costituzione di una FinCo quale prenditrice del finanziamento.

Bird & Bird ha agito con un team guidato da Pierpaolo Mastromarini, Partner e responsabile del settore Energy & Utilities in Italia, e dal Senior Associate Michele Arruzzolo, che, in qualità di project manager, ha coordinato le attività con il supporto dell'Associate Vincenzo Maria Giorgio e dei Trainee Francesco Bianco e Arianna Mauri. I profili amministrativi dell’operazione sono stati curati dal Partner Simone Cadeddu e dai Senior Associate Jacopo Nardelli ed Enrico Maria Curti. Con riferimento agli aspetti di diritto inglese dell’operazione ha agito il partner Trystan Tether in coordinamento con il Senior Associate Tom Hepplewhite.