Bird & Bird nell’operazione di investimento di Space Capital Club in Adler Ortho

Bird & Bird ha assistito Adler Ortho S.p.A., società controllata dalla famiglia Cremascoli, attiva nel campo della progettazione, produzione e commercializzazione di protesi articolari e altri dispositivi medici nel campo della chirurgia ortopedica, nell’operazione di investimento effettuata da Space Capital Club S.p.A..

Si tratta della prima operazione proposta da Space Capital Club, piattaforma di investimento promossa da Space Holding S.r.l. nella forma del c.d. “club deal”, ai propri soci e investitori. L’operazione è stata effettuata da Space Orion S.p.A., veicolo partecipato dai soci di Space Capital Club S.p.A., in accordo con la famiglia Cremascoli.

Nel contesto dell’operazione, Space Orion S.p.A. ha sottoscritto un aumento di capitale di Adler Ortho S.p.A. per un ammontare di circa 22 milioni di euro, venendo a detenere una partecipazione rappresentativa di circa il 35% del capitale sociale della stessa. L’aumento di capitale è finalizzato a dotare Adler Ortho delle risorse economiche necessarie per realizzare gli obiettivi di crescita stabiliti per i prossimi anni dal business plan della società. Nel contesto degli accordi relativi all’operazione, è previsto il rafforzamento della struttura di governance di Adler Ortho mediante la nomina di due amministratori designati da Space Orion S.p.A..

Bird & Bird ha prestato la propria attività di assistenza in favore di Adler Ortho S.p.A. e della famiglia Cremascoli, curando tutti gli aspetti contrattuali con un team guidato dal partner Alberto Salvadè, e composto dagli avvocati Francesco Barbieri e Sara Calamitosi, mentre i profili amministrativo-regolamentari dell’operazione e, in particolare, quelli attinenti all’esercizio dei “golden power” sono stati curati dal partner Simone Cadeddu e dall’avvocato Jacopo Nardelli.

Deal

Bird & Bird con RISE Technology nell'accordo di investimento e di adesione di EIC

apr 03 2024

News