Bird & Bird e GOP nel finanziamento di 151MWp di impianti fotovoltaici in grid parity in italia

Bird & Bird e GOP hanno assistito rispettivamente Intesa Sanpaolo e Canadian Solar Construction, società appartenente al Gruppo Canadian Solar, nella strutturazione e concessione di un finanziamento di Euro 55mln per lo sviluppo e costruzione di 12 impianti fotovoltaici in Italia (Sicilia, Puglia e Lazio) per una potenza complessiva di circa 151MWp in grid parity.

L'innovativa struttura della linea di credito, concessa con natura revolving, permetterà al beneficiario di gestire con maggiore flessibilità le esigenze di cassa dei diversi progetti coinvolti e alla banca di fornire il sostegno necessario mantenendo adeguato controllo sullo stato avanzamento degli impianti.

Bird & Bird ha agito al fianco di Intesa Sanpaolo con il partner Pierpaolo Mastromarini, responsabile del settore Energy and Utility Italia, il senior associate Daniele Pompei e l'associate Vincenzo Giorgio.

Il Gruppo Canadian Solar è stato assistito da un team composto dai partner Gianfranco Toscano e Ottaviano Sanseverino, dal counsel Maria Panetta e dall’associate Lorenzo Spiller dello Studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners nonché dal dipartimento legale interno guidato dal General Counsel Antonio Adami con i legal counsel Federica Lo Mele e Francesco Vita. Per i profili fiscali GOP ha coinvolto l’associate Francesca Staffieri e per i profili di diritto inglese il partner Richard Hamilton.

Aree di attività collegate