Bird & Bird nell'aumento di capitale di Garden Sharing

Lo Studio legale Bird & Bird con l'avv. Francesco Pezcoller ha fornito assistenza a Garden Sharing e al socio di maggioranza Mauro Moroni nel round di investimento che ha portato all'ingresso nel capitale della società di nuovi investitori provenienti dal mondo imprenditoriale e della consulenza.

Garden Sharing è una startup fondata nel 2017 ed operante nel settore turistico, la quale tramite una propria piattaforma digitale offre agli amanti delle vacanze outdoor in posti esclusivi e agli appassionati di campeggio un servizio di ricerca e prenotazione on-line di spazi all'aperto di proprietà di privati o di operatori turistici ricercati e di nicchia. L’aumento di capitale rappresenta un importante segnale da parte della società e degli investitori della volontà di investire e potenziare l'offerta in un contesto non semplice, come è quello turistico che, tuttavia, anche a seguito dell'attuale emergenza sanitaria ed economica sta registrando interessanti cambiamenti nelle tendenze e importanti segnali di ripresa.

"Scegliere Garden Sharing in un momento delicato come quello dell'estate 2020 è una vera opportunità per fare le vacanze anche per chi si sente più insicuro, puntando sull'esclusività, la riservatezza e l'unicità dei luoghi offerti, accelerando su una tendenza già iniziata da qualche anno" spiega il fondatore, Mauro Moroni, "L'esperienza outdoor come il campeggio, la tenda o il glamping, è una delle scelte degli italiani, e non solo, per il 2020, perché è un modo di viaggiare in sicurezza che consente di entrare in contatto con la natura, dopo tanti mesi in casa. Una vera opportunità, insomma, che può diventare anche uno stile di vita sostenibile, vivendo totalmente l'esperienza dei luoghi visitati”, e aggiunge "l'obiettivo condiviso con i nuovi investitori è quello di diventare leader europeo di settore, e puntare alla quotazione della società entro un periodo di 3-5 anni".

Gli aspetti notarili relativi all'aumento sono stati seguiti dal Notaio Alessandra Radaelli, dello Studio Notai Associati Ricci Radaelli.