Bird & Bird al fianco di Generali nell'acquisizione di MyDrive Solutions

05 agosto 2015

Bird & Bird ha recentemente assistito il gruppo Generali nell'operazione di acquisizione di MyDrive Solutions, società inglese che opera nel campo dei dati per la profilazione degli stili di guida.

Più in particolare la società oggetto di acquisizione, che ha la propria sede principale a Londra, è in grado, mediante un algoritmo molto sofisticato sviluppato in Inghilterra grazie al contributo del Royal society for the prevention of accidents, di rilevare e di analizzare i comportamenti alla guida di un auto. L’operazione consente alla compagnia assicurativa di rafforzare la piattaforma operativa e offrire una notevole riduzione del premio a coloro che hanno un basso profilo di rischio e optano per polizze telematiche.

Bird & Bird ha assistito il gruppo Generali con un team internazionale composto, per gli aspetti di diritto societario, dal Senior European Counsel Matteo Almini e dai partner Helen Gavin Brown e Chris Barrett, per gli aspetti IP dai partner Giovanni Galimberti e Tom Snaith, in coordinamento con il team di Group Legal Affairs di Generali.