Bird & Bird con Olivetti I-Jet per la cessione del ramo d'azienda R&D

03 luglio 2014

Bird & Bird ha assistito Olivetti I-Jet, controllata da Olivetti SpA, nell’ambito del processo di liquidazione avviato a giugno 2012, in merito alla cessione a SICPA Italia SpA, una società del gruppo SICPA Security Solutions SA, del ramo d’azienda Manufacturing e Silicon Production.

Lo Studio si è occupato del contratto di cessione del ramo d'azienda e degli aspetti societari e contrattualistici con un team guidato da Arturo Leone (partner del Dipartimento di Proprietà Intelletuale) e composto da Alberto Salvadè e Francesco Barbieri (partner e senior associate del Dipartimento Corporate).

Sicpa aveva gia' acquisito dalla controllata di Olivetti il ramo d'azienda di Ricerca e Sviluppo nel Dicembre dell'anno scorso. Con 3.000 dipendenti in tutto il mondo, Sicpa opera nel campo delle piu' avanzate tecnologie per i sistemi di sicurezza e degli inchiostri di sicurezza, utilizzati per la stampa della maggioranza delle banconote nel mondo, dei sistemi anti frode e anti contraffazione. Con l'acquisizione di quest'ulteriore ramo di azienda, Sicpa impegnera' complessivamente 43 persone che continueranno a lavorare nella sede di Arnad, in Val d'Aosta.

Per maggiori informazioni si prega di contattare:

Gabriella Ferraro
E-mail: gabriella.ferraro@twobirds.com