Il team del dipartimento Intellectual Property di Bird & Bird composto da Giovanni Galimberti, Fulvio Mellucci, Evelina Marchesoni, oltre che da Antonella de Gregori in qualità di consulente tecnico brevettuale di parte, ha assistito con successo le società Outdry Technologies Corporation e OutDry Technologies S.r.l., entrambe appartenenti al Gruppo Columbia Sportswear, in un complesso procedimento cautelare instaurato nei confronti di Geox S.p.A. e di alcuni suoi rivenditori.

In particolare, con ordinanza emessa in data 29 aprile 2014, il Tribunale di Milano, dopo aver accertato che alcuni modelli di calzature contraddistinti dal marchio "Amphibiox" prodotti e commercializzati da Geox verosimilmente costituiscono contraffazione di un brevetto di titolarità di OutDry rivendicante una membrana impermeabile e traspirante per calzature, ha inibito a Geox l'ulteriore produzione e commercializzazione di detti modelli di calzature ed autorizzato il sequestro degli stessi.

Contro tale decisione Geox potrà presentare reclamo.

Per maggiori informazioni si prega di contattare:

Gabriella Ferraro
E-mail: gabriella.ferraro@twobirds.com