Lo Studio Legale Bird & Bird Italia assiste Pierre Casiraghi nell’acquisizione della quota maggioritaria di ENGECO SAM

24 giugno 2009

Nel Board della società tutti italiani.

ENGECO SAM, società di Montecarlo attiva nell’ambito delle costruzioni edilizie, è stata fondata nel 1984 da Stefano Casiraghi.

Grazie all’acquisizione del pacchetto maggioritario, Pierre Casiraghi intende contribuire in maniera significativa – accanto agli altri soci, tra i quali l'impresa Pizzarotti, partner industriale che fornirà know-how e supporto tecnico a ENGECO SAM – allo sviluppo della società sia nell'ambito delle attività tradizionali che nell'ambito di nuove tecnologie, con particolare attenzione al settore delle energie rinnovabili.

Il CdA di ENGECO SAM ha nominato Giorgio Cassina e Luciano Garzelli Amministratori Delegati, Marco Gandolfo Direttore Generale e rinnovato la carica dell'Ing. Marco Casiraghi a Presidente della società.

Gli aspetti legali dell’acquisizione sono stati curati dall’Avvocato Edoardo Courir, Partner dello Studio Legale Bird & Bird Milano

- Fine -

Per maggiori informazioni si prega di contattare:

Benedetta Mazza
Email: benedetta.mazza@benedettamazza.com

Maddalena Pedroncelli
Email: maddalena.pedroncelli@twobirds.com

Note per gli editor

Bird & Bird

Bird & Bird è uno Studio legale internazionale che comprende Bird & Bird LLP e i suoi affiliati ed ha uffici a Bratislava, Bruxelles, Budapest, Düsseldorf, Francoforte, Helsinki, Hong Kong, L’Aia, Lione, Londra, Madrid, Milano, Monaco, Parigi, Pechino, Praga, Roma, Shanghai, Singapore, Stoccolma e Varsavia.

Per ulteriori informazioni su Bird & Bird si consiglia di visitare il sito www.twobirds.com