Bird & Bird tutela con successo un brevetto di Edwards Lifesciences Corp.

18 settembre 2008

Bird & Bird ha recentemente ottenuto dal Tribunale di Milano un provvedimento cautelare di inibitoria e di sequestro in relazione ad alcuni dispositivi medici (c.d medical devices) tutelati da un brevetto della società statunitense Edwards Lifesciences Corp.

Nell’ambito di un giudizio pendente avanti il Tribunale di Milano – Sezione specializzata in Materia di Proprietà Industriale ed Intellettuale – gli avvocati Giovanni Galimberti, Fulvio Mellucci e Rahul Kakkar dello studio legale Bird & Bird hanno recentemente ottenuto in via cautelare, per conto della loro assistita Edwards Lifesciences Corp., i provvedimenti di inibitoria e sequestro di alcune valvole cardiache prodotte e commercializzate dalla concorrente italiana Sorin Biomedica Cardio s.r.l., in quanto in asserita violazione di un brevetto della società statunitense.

I provvedimenti cautelari richiesti sono stati concessi dal Giudice Designato e successivamente confermati in sede di reclamo dal Tribunale di Milano.

Le misure interinali concesse dal Tribunale di Milano si segnalano in quanto emesse nell’ambito di un complesso giudizio di merito avente per oggetto la contraffazione di un brevetto relativo a dispositivi medici tecnicamente molto sofisticati.

Il giudizio di merito è tuttora pendente.