Bird & Bird con il prof. avv. G.D. Mosco

08 maggio 2008

Lo Studio Legale Bird & Bird e il prof. avv. Gian Domenico Mosco sono lieti di annunciare l’avvenuta conclusione di un accordo di collaborazione professionale.

Il prof. Mosco coopererà con lo Studio Legale Bird & Bird in qualità di of Counsel, in relazione al complesso dei problemi giuridici affrontati nell’assistenza alla clientela italiana e internazionale.

Il prof. Mosco è ordinario di Diritto Commerciale e docente di Diritto Commerciale Progredito e di Diritto degli Enti Associativi nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Luiss Guido Carli di Roma, nonché coordinatore del profilo, nell’ambito del corso di laurea in Giurisprudenza, di Diritto ed Economia delle imprese e dell’innovazione.

Il prof. Mosco è altresì co-fondatore dell’Associazione Disiano Preite – associazione di giuristi ed economisti impegnata nelle attività di studio e di ricerca relative al diritto delle imprese – e della rivista semestrale giuridica “AGE”, Analisi Giuridica dell’Economia, di cui è anche co-direttore.

Il prof. Mosco, che svolge prevalentemente a Roma la sua attività professionale, è tra l’altro sindaco effettivo della Banca d’Italia.

Bird & Bird – che conta oltre 60 professionisti distribuiti nelle proprie sedi di Milano e Roma – ha voluto rafforzare la propria presenza nel mercato legale italiano mediante un accordo di collaborazione di ampio respiro con un docente e professionista di primario standing. Voglio ringraziare il prof. Mosco per la piena disponibilità dimostrata sin dai nostri primi contatti con riguardo a questa nuova e comune avventura professionale”, afferma l’avv. Massimiliano Mostardini, managing partner della law firm inglese.

Non vi è dubbio che il contributo del prof. Mosco sarà particolarmente prezioso nel campo del M&A e del capital markets, dove ambiamo a crescere come Studio, garantendo alla nostra clientela servizi qualitativamente di eccellenza”, aggiunge l’avv. Alberto Salvadè, partner responsabile del Dipartimento Corporate di Bird & Bird.

Sono convinto che la collaborazione con Bird & Bird consentirà ai nostri Studi un’assistenza ancora più ampia e qualificata alle imprese attraverso la condivisione di esperienze accademiche e professionali che mi pare si integrino nel migliore dei modi. Un grazie particolare agli amici di Bird & Bird, con i quali sono sicuro che il lavoro comune sarà di piena soddisfazione professionale e umana”, conclude il prof. Gian Domenico Mosco.

- Fine -

Note per l’Editore

Profilo di Bird & Bird

Bird & Bird, Studio legale internazionale fondato a Londra nel 1846, è composto da 15 uffici situati in Europa e in Asia e, con oltre 650 avvocati, fornisce servizi legali a società nazionali e multinazionali.

Lo Studio italiano, con sedi a Milano e Roma, conta attualmente 9 partners e oltre 60 avvocati.

Bird & Bird offre assistenza nelle aree del diritto societario, diritto del lavoro, diritto della proprietà intellettuale e nel contenzioso, con particolare riferimento ai settori delle telecomunicazioni, information technology, media, life science e banking & finance.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il nostro responsabile marketing al n. +39 02 3035 6000 o visitare il sito www.twobirds.com.