A seguito di una richiesta di intervento della società Honeywell International Inc. (www.honeywell.com), multinazionale statunitense assistita dagli avvocati Giovanni Galimberti e Fulvio Mellucci dello studio legale Bird & Bird, la Circoscrizione Doganale di Taranto ha disposto il blocco di un ingente quantitativo di condizionatori d’aria (si trattava di ben ventuno containers contenenti alcune migliaia di prodotti) provenienti dalla Cina ed interamente destinati al mercato italiano.

Honeywell è infatti titolare di un brevetto europeo avente ad oggetto il gas refrigerante, ecologicamente compatibile, denominato R-410A da utilizzare per condizionamento ed i condizionatori oggetto del blocco contenevano proprio gas R-410A. L'intervento delle Autorità doganali ha favorito la rapida conclusione di un accordo transattivo tra Honeywell e la società cinese.

L’operazione, in considerazione della sua efficace tempestività, ha avuto notevole eco anche sulla stampa specializzata statunitense, come risulta dagli allegati al presente comunicato.

- Fine -

Note per l’Editore

Profilo di Bird & Bird
Bird & Bird, Studio legale internazionale fondato a Londra nel 1846, vanta un totale di 14 uffici situati in Europa e in Asia con oltre 500 avvocati e fornisce servizi legali ad aziende nazionali e multinazionali. Lo Studio italiano, con sedi a Milano e Roma, conta attualmente 7 partners e oltre 50 avvocati. In particolare, lo Studio offre assistenza nelle aree del diritto societario, diritto del lavoro, diritto della proprietà intellettuale e nel contenzioso, con particolare riferimento ai settori delle telecomunicazioni, dell’information technology, dei media, del life science e del banking & finance.

Per ulteriori informazioni si prega contattare il nostro responsabile marketing al n. +39 02 3035 6000